VISIONI SOLIDALI

Torna la rassegna Visioni solidali di Associazioni al Cinema!
Appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì, dal 28 giugno al 28 luglio, alle ore 21:00, presso il Cortile di Palazzo Ducale a Sassari.
🎬🌈

Visioni Solidali è la rassegna cinematografica promossa da “Associazioni al cinema”, un coordinamento di associazioni del territorio che vede stabili e nuove presenza al suo interno.
Associazione Acos, Alisso, Amnesty International Sassari, A.N.P.A. SARDEGNA APS, Gruppo Emergency Sassari, Associazione Mondo X Sardegna, Movimento Omosessuale Sardo, NOI DONNE 2005, Ponti non Muri rinnovano l’incontro con la città, dando spazio alla proiezione di film e documentari, spesso in prima visione e alla presenza di chi ha scritto o diretto la pellicola.
Il progetto è nato nel 2009, per iniziativa di quattro importanti realtà associative locali.
Si è sviluppato per 10 edizioni. Riprende nel 2022 per l’undicesima, che avrà luogo dal 28 giugno al 28 luglio, nella consueta cornice del Cortile di Palazzo Ducale (martedì e giovedì, ore 21:00).
Al centro restano i temi di sempre: la promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della giustizia e dell’inclusione sociale, della pace e della solidarietà tra i popoli e le persone.
La rassegna, a ingresso gratuito, gode del patrocinio del Comune di Sassari, è inserita nel cartellone di iniziative di Sassari Estate e si svolge grazie al prezioso contributo di Fondazione di Sardegna.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.